Agroparma, uno dei concessionari presenti nel nostro Centro Agroalimentare, festeggia in questi giorni i 20 anni di attività.
“Freschezza, qualità, serietà e competenza sono le parole chiave della nostra storia, quelle che hanno portato l’azienda fino a qua, a festeggiare con orgoglio questo importante traguardo”.
Commenta così Giambattista Meli – socio insieme a Sara Zanarini e Paolo Cordioli – i primi 20 anni raggiunti da Agroparma.
“Da sempre abbiamo curato i dettagli, l’attenzione al prodotto e il servizio al consumatore. In più proprio ascoltando le esigenze della clientela e i cambiamenti dei consumi abbiamo integrato la nostra offerta con nuove varietà di prodotti come ad esempio la frutta esotica”.
“Vent’anni fa – racconta Paolo Tiberti, dipendente storico dell’azienda – la frutta esotica era una rarità, ma noi eravamo già in grado di distribuirla sul mercato. Oggi la sempre maggiore richiesta da parte di ristoranti, bar ma anche singoli consumatori, invogliati dalla grande risonanza mediatica delle trasmissioni in tv, ci ha portato a distribuire oltre 250 colli di avocado e altrettanti di mango alla settimana. E se all’inizio i compratori non avevano molta conoscenza del prodotto, ora sono molto più attenti e scelgono le varietà più adatte alle proprie esigenze, aiutati anche dalla nostra assistenza e dal nostro servizio”.
“E’ così che la nostra azienda – aggiunge Meli – ha saputo conquistare nel tempo la fiducia dei propri clienti. La soddisfazione dei clienti è oggi il nostro miglior risultato grazie anche all’altra nostra azienda Tuttifrutti che consegna frutta e verdura fresca direttamente sulla tavola delle famiglie di Parma e provincia”.
20 anni di storia e di ricerca del prodotto che l’azienda ha voluto festeggiare questa mattina insieme agli oltre 14 dipendenti all’interno del Centro Agroalimentare di Parma dove ha sede dal 2002, anno in cui le aziende Cavazzoli, Ghidini, Giovannini e Stocchi decisero di unirsi in società per avere maggiore forza sul mercato e trovare una propria miglior collocazione all’interno di un mercato che proprio allora subiva la sua più grande trasformazione.
Oggi sono Meli, Zanarini e Cordioli a portare avanti l’azienda con la passione, l’entusiasmo e la freschezza che solo le nuove generazioni possono portare, pronti ad affrontare le sfide dei prossimi 20 anni.