Il 05 luglio si è tenuta una conferenza stampa per la campagna di raccolta fondi per il progetto “Insieme con Te” presso il padiglione Torre delle Medicine alla presenza della Stampa e degli operatori socio-sanitari per fare il bilancio dell’iniziativa.
L’iniziativa è stata promossa da Food Farm 4.0 (www.foodfarmparma.it), il “laboratorio-azienda” che vede coinvolti sei istituti scolastici parmensi, con il Polo Agroindustriale Galilei-Bocchialini di Parma quale capofila, a sostegno del Centro Oncologico di Parma.
Hanno aderito a tale progetto Cal, l’Unione Parmense degli Industriali e altre aziende del settore agroalimentare.
8418 i vasetti di marmellate e sughi a marchio “Bontà di Parma” venduti in due mesi di campagna, prodotti dal laboratorio e identificati dal bollino “Insieme con te”.
Cal Parma ha donato frutta fresca di stagione, Mutti ha donato le sue materie prime derivanti dalla fase di trasformazione e concentrazione del pomodoro, Esselunga ha messo a disposizione la propria rete di vendita su Parma.
Tanti gli acquirenti che hanno comperato sughi, marmellate e altri prodotti, per sé o per donarli a Emporio Solidale, altro beneficiario del progetto.
Un’iniziativa solidale di grande spessore che permetterà l’implementazione di un nuova struttura molto importante e richiesta per l’Ospedale di Parma: il futuro Centro Oncologico.
Cal Parma è orgoglioso di aver concorso alla realizzazione di questa iniziativa che è stata promossa per il secondo anno consecutivo ed ha messo in evidenza due aspetti importanti: la didattica e la responsabilità sociale e solidale attraverso le quali si costituisce l’anello di una filiera virtuosa volta al soddisfacimento di bisogni concreti.